BRIXIA ADVENTURE MTB 2018 CI ACCOMPAGNA VERSO LA 12^ EDIZIONE DELLA SUNSET BIKE!

13.06.2018 | Roberta Carta – Ufficio stampa

Tutto pronto a Pertica Bassa (BS), dove l’omonima Polisportiva, in persona del Presidente Manuel Bacchetti, ci riporta tutti i dettagli utili alla partecipazione della Sunset Bike – Granfondo delle Pertiche del 17 giugno!

La quarta tappa di Brixia Adventure Mtb 2018 è già davanti a noi. Si correrà infatti domenica 17 giugno la Sunset Bike, e per avere gli ultimi dettagli abbiamo raggiunto Manuel Bacchetti, Presidente della Polisportiva organizzatrice dell’evento, nonché Sindaco della ridente località di Pertica Bassa (BS)! “Noi siamo pronti e felici di ospitare gli atleti ed i loro accompagnatori in quello che abbiamo complessivamente chiamato Sunset Party 2018! Oltre alla gara ci sarà infatti anche l’occasione di festeggiare con noi una bella giornata di sport, dove andremo a degustare i prodotti tipici della nostra zona, che verranno introdotti nel pacco gara, che saranno parte delle premiazioni, e che ci aspettano nelle strutture convenzionate! Abbiamo pensato ad una cosa particolare: lasciare la scelta agli atleti sul partecipare o meno al pranzo: abbiamo detratto l’importo del classico pasta party dal costo dell’iscrizione, ed a monte già in fase di abbonamento al circuito Brixia Adventure Mtb, in modo che chi vuole partecipare ad un vero e proprio banchetto con prodotti tipici del luogo, compreso il rinomato Spiedo Bresciano, potrà integrare la quota di partecipazione con i 10 euro che erano stati detratti, pagando direttamente presso le due strutture pronte a ricevere gli atleti e le loro famiglie per un vero e proprio pranzo!

La partenza della gara sarà alle 9.30 dalla località Forno D’Ono, e gli atleti saranno scortati per un chilometro da un’auto dell’organizzazione, poi inizierà la gara vera e propria! Arrivati al GPM si potranno ammirare panorami indimenticabili, così come comunque le bellezze paesaggistiche ci accompagneranno per tutto il tracciato. Tutta la descrizione completa del percorso, compresi anche i punti dove fare maggiore attenzione sono descritti nel sito, e ne consiglio la lettura. Una notizia importante non esposta nella descrizione è la variante che abbiamo effettuato intorno al Monte Ario, eliminando il pratone che non era tanto gradito ai bikers, e dirottando gli atleti che si cimenteranno nella gara in un divertente single track tutto pedalabile!

 Lungo i 41km di tracciato ci saranno ben due ristori, ed uno finale all’arrivo, con la frutta di Savino Frutta dell’amico-atleta Leonardo Arici. Oltre a questo ci saranno dei buonissimi biscotti locali!

Nel ricco pacco gara ci saranno un’integratore +Watt, un prodotto WD40, un tappetino per doccia loggato Sunset Bike, marmellata e succo biologici ed una botttiglia di acqua Maniva.

 Per quanto riguarda le premiazioni, anche qui ci siamo voluti distinguere, così come sono distinti i premi per ogni posizione di arrivo, dal 10° al 1° posto: ci saranno sculture in legno, prodotti WD40, bollicine Franciacorta La Montanina, prodotti biologici del territorio e biscotti del biscottificio locale.”

Il circuito Brixia Adventure MTB 2018 è così al giro di boa, e la Sunset Bike, con il suo percorso, potrebbe segnare le classifiche, e non solo dei leaders! Ma a questo proposito andiamo a rivedere la situazione dei leaders di categoria del circuito fino a questo momento:

ELMT1 – Rossi Daniele – Asd Bike Team Bruciati

ELMT2 – Bertin Fausto – Asd San Bortolo

M1 – Ligasacchi Stefano – Mtb Pertica Bassa Asd

M2 –Arici Simone – FM Bike Factory Team

M3 – Boni Davide – Asd Bike Team Bruciati

M4 – Nicolini Sergio – AB Bike Racing Team

M5 – Giacomini Andrea Rodolfo – Mtb Soprazocco

M6 – Mangerini Baldassarre – GS Roccabilli

M7+ – Ranzini Claudio – GS Odolese Mtb Conca D’Oro

W1 – Ongaro Anna – Asd Stefana Bike

W2 – Cè Simona – Mtb Pertica Bassa Asd.

 

Non dimenticando di segnalare che questa ultima atleta (Simona Cè), pur gareggiando da pochissimo tempo, si è già dimostrata una fortissima biker, e che per questa gara “giocherà in casa”! Infatti Simona è l’unica donna del team Pertica Bassa, ed il comitato organizzatore di Brixia Adventure MTB, felice di averla tra i suoi abbonati, le rivolge i complimenti e le augura un grosso “in bocca al lupo!”

 

Le iscrizioni alla Sunset Bike – Granfondo delle Pertiche saranno aperte fino alle 24.00 del 15 giugno, con la compilazione del fattore K.

Per tutte le news, Brixia Adventure Mtb 2018 vi aspetta sul sito e sulla pagina Facebook dedicati al circuito!

 

https://www.brixiaadventuremtb.it/

https://www.facebook.com/brixiaadventuremtb/

Roberta Carta | Ufficio stampa