BRIXIA ADVENTURE MTB: LA CAMPAGNA ABBONAMENTI SPICCA IL VOLO. ANCORA POCHI PETTORALI DISPONIBILI PER APPROVIGGIONARSI DEL DOPPIO GADGET!

28.01.2018 | Roberta Carta – Ufficio stampa

Il ventaglio di gare è apprezzato anche oltre provincia, e non solo: le “sette magnifiche Bresciane” saranno meta di bikers che attraverseranno i propri confini Regionali, per potersi cimentare in questo circuito, che è già lanciato verso il successo per il 2019!

Ad animare la prossima stagione di Brixia Adventure Mtb non saranno solo i Bresciani, ma ci saranno anche Bergamaschi, Veneti, Trentini ecc., che si sfideranno nelle varie categorie per conquistare l’ambita maglia da leader, che ancora non è stata ufficialmente presentata, e ferve la curiosità di sapere se anche nel 2019 vedremo gli occhi della “Leonessa di Brescia” a scrutarci da ogni traguardo!

“Il giovane Circuito Bresciano, pur non cambiando le sette località di svolgimento, grazie allo spirito innovativo dei singoli organizzatori, presenta tante novità. Modifiche, cambiamenti, <aggiustamenti> di percorso e nuove logistiche portano al Brixia Adventure Mtb una ventata d’innovazione.” Ci dice Cesare Maffoni, ideatore e coordinatore del circuito.

Ma andiamo a fare una carrellata delle sette tappe del Brixia Adventure Mtb 2019, per vedere in quali di queste sono state apportate delle variazioni di rilievo rispetto alla passata stagione:

 

03.03.2019 – ENERGY MARATHON – ASD ADVENTURE TEAM TITICI – CARPENEDOLO (BS)

La Energy Marathon presenta una nuova logistica, per una migliore accoglienza degli avventori, che sarà ubicata presso la palestra del paese di Carpenedolo, a 500m dalla zona partenza/arrivo;

 

28.04.2019 – GRAN FONDO MTB CITTA’ di BRESCIA – ASD MBO bike club – BRESCIA (BS)

“Squadra vincente non si cambia”, ma Mbo Bike Club riserva novità e migliorie sul percorso:
in pratica a Brescia vedremo una nuova gara, con stessa logistica, ma con un tracciato completamente rinnovato, che toccherà ben sei Comuni. La vera novità sarà l’ascesa al Monte Maddalena! Il nuovo e divertente tracciato sarà lungo quasi 50km, per circa 1500m di dislivello;

 

05.05.2019 – CONCA D’ORO BIKE (solo percorso classic!) – GS ODOLESE MTB CONCA D’ORO – ODOLO (BS)

Alla Conca d’oro è previsto un unico percorso, completamente
rinnovato, che partendo da Odolo sale verso Binzago, e quindi si avvia verso il Bertone. Anche qui avremo i nostri bei 50Km per 1500m di dislivello;

02.06.2019 – SUNSET BIKE LA GRAN FONDO DELLE PERTICHE – ASD PERTICA BASSA – PERTICA BASSA (BS)

Per la Subset Bike 2019 è stata modificata la parte alta del percorso: non ci sarà più il
giro del Monte Ario. Da Pian del Bene si andrà a Campo di Nasso, e si salirà alla località Pezzeda. Ma la vera novità sarà il suggestivo passaggio nel Borgo di Presegno, situato in Comune di Lavenone a 1000m di altitudine;

06.10.2019 – TREMALZO BIKE – PRO SPORT TREMOSINE – TREMOSINE (BS) 

La gara di chiusura non poteva altro che essere la ciliegina sulla torta, a dare fine ad un sodalizio di gare importanti, divertenti e varie. Tra le novità 2019 relative alla Tremalzo Bike, ci sarà una nuova segnaletica permanente lungo il percorso (da inizio primavera il percorso sarà interamente tracciato in modo permanente, diventando così un’opportunità turistica per tutti, atleti e non!). Verrà attuato un ulteriore sviluppo legato al tema sicurezza, con l’introduzione di nuove tecnologie di connessione tra operatori lungo il percorso. Per finire, ci sarà un ulteriore sviluppo del progetto “Tremalzo Bike Experience”.

La corsa all’abbonamento non è finita, ed il costo dell’abbonamento al 2° step è sempre comunque convenientissimo, è ancora infatti nel vivo la campagna di iscrizioni cumulative a tutte le tappe, e pochi sono rimasti i posti disponibili per non perdere la possibilità di accedere alle scontistiche, ricevere il gadget di X-Tech, ed avere anche il buono da 10 euro per la cena delle premiazioni finali 2019 presso l’Antica Trattoria Ca’ Noa. Da non perdere assolutamente il pacchetto “Best”, così come descritta sulle pagine del regolamento della gara www.vallecamonicabikenjoy.com nella sezione iscrizione.

Potrete sottoscrivere l’abbonamento collegandovi al sito di Sms Sport, cliccando sul link delle iscrizioni o scaricando direttamente il modulo iscrizioni dal sito https://www.brixiaadventuremtb.it ed inviare il modulo debitamente compilato a mbobikeclubasd@gmail.com

Vi ricordiamo che in alternativa, è possibile abbonarsi direttamente presso Eurocopy Sas, in Via Milano n. 60/c a Brescia, tel. 030320011.

 

CALENDARIO BRIXIA ADVENTURE MTB 2019

03.03.2019 – ENERGY MARATHON – ASD ADVENTURE TEAM TITICI – CARPENEDOLO (BS)

28.04.2019 – GRAN FONDO MTB CITTA’ di BRESCIA – ASD MBO bike club – BRESCIA (BS)

05.05.2019 – CONCA D’ORO BIKE – GS ODOLESE MTB CONCA D’ORO – ODOLO (BS)

02.06.2019 – SUNSET BIKE LA GRAN FONDO DELLE PERTICHE – ASD PERTICA BASSA – PERTICA BASSA (BS)

07.07.2019VALLE CAMONICA BIKENJOY ASD ADVENTURE TEAM TITICI – BORNO (BS)     

01.09.2019 – SOPRAZOCCO BIKE – ASD MTB SOPRAZOCCO – PUEGNANO DEL GARDA (BS)

06.10.2019 – TREMALZO BIKE – PRO SPORT TREMOSINE – TREMOSINE (BS)                                                                          

 

Previa approvazione degli Enti Competenti.

 

Per tutte le prossime news Brixia Adventure Mtb 2019 vi aspetta sul sito e sulla pagina Facebook dedicati al circuito!

 

https://www.brixiaadventuremtb.it/

https://www.facebook.com/brixiaadventuremtb/

Roberta Carta | Ufficio stampa