CHI SI CELA DIETRO “SAVINO FRUTTA”, SPONSOR DEL BRIXIA ADVENTURE MTB? E’ UN SUPERCAMPIONE!

29.01.2018 | Roberta Carta – Ufficio stampa

Si alza all’alba di tutti i giorni, ma dedica i suoi pomeriggi agli allenamenti il titolare di “Savino Frutta sas” di Brescia: il pluricampione Italiano che nella stagione 2017 ha vinto 6 circuiti su 7, portandosi a casa anche la maglia Brixia Adventure Mtb!

 

Negli scorsi comunicati avevamo già presentato gli altri sponsors che loggheranno le maglie di leader di categoria del circuito, lasciando questo come “cicliegina” finale, anche vista la categoria merceologica di cui si tratta. Oppure, per trovare un altro eufemismo: oramai siamo alla frutta!

Ci troviamo infatti all’interno dell’ingrosso dell’ortomercato cittadino di Brescia, dove raggiungiamo lo stand di Savino Frutta sas, che malgrado si rivolga alla grande distribuzione, con negozi e magazzini esterni, non disdegna di avere tra la propria clientela anche il privato cittadino.

Sotto le spoglie del venditore-titolare, in splendida forma, troviamo Leonardo Arici, meglio conosciuto come Leo! Faremmo prima a dire cosa non ha vinto, questo simpatico “ragazzino” della categoria M6, che nasce dalla motocross, sport che ha praticato dai 16 ai 25 anni. Passato alla mountainbike, a 30 anni ha scoperto lo sport che gli ha regalato tantissime soddisfazioni.  Ha sempre militato nella Racing Rosola Bike, tranne che per una stagione, per poi tornare al Team che non ha mai più abbandonato.

Proviamo a fare il punto. Per ora nella sua carriera di amatore ci sono circa 500 vittorie di categoria o assolute, 9 titoli Italiani tra XC e Marathon … 3 Europei, di cui 2 XC ed 1 Marathon. Due podi mondiali XC.

Nel ricordo degli albori della mountainbike in Italia, Leo ci racconta che più che altro erano gare tra amici, organizzate “alla buona”, e che questo sport era ancora abbastanza sconosciuto. Negli anni è stato un crescendo di difficoltà. Ora il livello è molto alto, ed è sempre più dura tenere il passo. Ed infatti è così dura, che con ironia diciamo che Leonardo Arici nella stagione 2017 ha partecipato a ben 7 circuiti, vincendone 6,  senza dimenticare che il suo ultimo titolo di Campione Italiano risale al recente 2016!!

Insomma, per un’atleta che da M6 si sveglia tutte le mattine alle 3.30/4.00 per andare a lavorare, è un risultato che denota quanto non solo la predisposizione fisica sia importante, ma anche un costante e forte impegno negli allenamenti quotidiani, ci dice ancora per dare un forte esempio ai giovani! Noi aggiungiamo anche che probabilmente la frutta e la verdura, come è rinomato, fanno molto bene. Sarà anche questo uno dei segreti di Leonardo Arici?

Per concludere, una delle maglie da Leader vinte da Leo nel 2017, è proprio quella del Brixia Adventure Mtb! Infatti si dice doppiamente felice di fare da sponsor per avere il logo di Savino Frutta nella maglia, insieme a X-tech Sport, PedEdil e Progetto 6. Naturalmente la domanda che segue si può immaginare, e la risposta è “Naturalmente sono già iscritto al circuito Brixia Adventure Mtb 2018!”

I gadgets X-Tech sono quasi sold-out, e sarebbe un peccato perdere questa opportunità. Per sottoscrivere l’abbonamento basta collegarsi al sito di Sms Sport, cliccando sul link delle iscrizioni. In alternativa, è possibile abbonarsi direttamente presso Eurocopy Sas, in Via Milano n. 60/c a Brescia, tel. 030320011.

 

Brixia Adventure Mtb 2018 vi aspetta anche sul sito e sulla pagina Facebook dedicati al circuito!

 

https://www.brixiaadventuremtb.it/

https://www.facebook.com/brixiaadventuremtb/

Roberta Carta | Ufficio stampa