BRIXIA ADVENTURE MTB 2020: BLOCCATA LA 1^ TAPPA. IL REGOLAMENTO PREVEDEVA ANCHE QUESTO.

27.02.2020 | Roberta Carta – Ufficio stampa

Anche il Brixia Adventure Mtb 2020, uno dei circuiti più importanti ed attesi del Nord Italia, si è visto vittima del blocco di tutte le manifestazioni sportive della Lombardia fino al 1° marzo compreso. Annullata quindi la Energy Marathon MG.K Vis!

 

 

Si doveva concludere ieri, 26 febbraio, la campagna abbonamenti, e l’inizio stagione del circuito si sarebbe dovuto inaugurare domenica 1° marzo a Carpenedolo (BS). Gli eventi purtroppo hanno detto “NO”, poichè davanti ad un’Ordinanza Ministeriale non ci si può certo opporre, e come da Legge Italiana, ci si è purtroppo dovuti attenere a quanto predisposto.

Il coordinatore del circuito, Cesare Maffoni, ringrazia tutti di cuore “Ringrazio voi, tanti atleti che durante la campagna abbonamenti avete sottoscritto la vostra adesione, e soprattutto grazie a chi in questi giorni pieni di dubbi ed indecisioni, ha comunque sottoscritto l’abbonamento con fiducia ed all’ultimo istante”, dice Cesare rivolgendosi agli affezionati a Brixia Adventure Mtb.

“Il vostro entusiasmo spinge noi organizzatori a non demordere, ed a continuare con il nostro progetto/programma, nella speranza che le prossime tappe in programma si riescano a disputare. Rimaniamo in attesa di notizie dal Ministro allo Sport, e speriamo in positive disposizioni da parte degli organi competenti, in modo che si possa capire come recuperare la Energy Marathon, o comunque cosa fare in proposito!” conclude Cesare, prima di rispondere a due quesiti che gli sono stati sottoposti.

Due domande sono state rivolte al comitato organizzatore del circuito in queste ore:

 

D: Ci si può ancora abbonare, visto che la gara del 1° Marzo è stata rinviata?

R: Si, contattando direttamente il coordinatore: L’abbonamento è sottoscrivibile direttamente presso Eurocopy Sas, in Via Milano n. 60/c a Brescia, tel. 030320011, seguendo le istruzioni sul sito.

 

D: In caso di annullamento di una o più gare, le rimborsate?

R: Verrà applicato alla lettera il regolamento del circuito. Eccone uno stralcio:

 

ANNULLAMENTO GARA NON RIPROPOSTA NEL CORSO DELL’EDIZIONE 2020

In caso di annullamento di una o più gare per allerta meteo o altre motivazioni di ordine pubblico, e se le stesse NON venissero riproposte, sempre per causa di forza maggiore nella stagione in corso, il regolamento subirà la seguente variazione:

ANNULLAMENTO DI UNA GARA: il regolamento rimane invariato, ma per accedere alla classifica finale è necessario PARTECIPARE a 5 prove su 6;

ANNULLAMENTO DI DUE GARE: per accedere alla classifica finale è necessario partecipare a 3 prove su 5.

Nel caso le tappe annullate fossero più di due, il C.O. si riserva il diritto di valutare ed eventualmente apportare modifiche al regolamento stesso. 

Nel caso la tappa o le tappe annullate vengano riproposte in altra data nel corso della stagione 2020, nessuna variazione al regolamento verrà applicata, e tutti gli abbonati del Brixia Adventure Mtb saranno automaticamente iscritti.

L’eventuale gara annullata è quantificata in € 15.00 (la cifra è relativa al costo di ogni singola gara al netto dei costi di gestione del circuito), tale quota sarà tenuta valida dal C.O. a titolo di sconto da applicare al costo dell’abbonamento al Circuito dell’anno successivo.

 

Ovviamente il gadget di X-Tech Sport Design verrà omaggiato agli abbonati alla prima gara utile di circuito che verrà disputata.

Ci auguriamo naturalmente che questa situazione veda al più presto una pronta e risoluta fine, in modo che il mondo delle gare ritorni presto a farci divertire. Noi ce la metteremo tutta. Grazie per il vostro supporto e per la vostra fiducia.

#Nonsimollamai!!

 

 

CALENDARIO BRIXIA ADVENTURE MTB 2020:

 

01.03.2020 ENERGY MARATHONASD ADVENTURE TEAM TITICI – CARPENEDOLO (BS) – SOSPESA

19.04.2020 – GRAN FONDO MTB CITTA’ di BRESCIA – ASD MBO bike club – BRESCIA (BS)

17.05.2020 – D’ANNUNZIO BIKE – GARDONE IN BIKE – GARDONE RIVIERA (BS)

07.06.2020 – SUNSET BIKE LA GRAN FONDO DELLE PERTICHE – ASD PERTICA BASSA – PERTICA BASSA (BS)

05.07.2020VALLE CAMONICA BIKENJOYASD ADVENTURE TEAM TITICI – BORNO (BS)     

06.09.2020 – SOPRAZOCCO BIKE – ASD MTB SOPRAZOCCO – SOPRAZOCCO di GAVARDO (BS)

04.10.2020 – TREMALZO BIKE RACE – PRO SPORT TREMOSINE – TREMOSINE (BS)        

 

 

Per tutte le prossime news Brixia Adventure Mtb 2020 vi aspetta sul sito e sulla pagina Facebook dedicati al circuito!

 

https://www.brixiaadventuremtb.it/

https://www.facebook.com/brixiaadventuremtb/

Roberta Carta | Ufficio stampa