BRIXIA ADVENTURE MTB 2020: UN VENTAGLIO DI GARE D’ECCEZIONE

30.01.2020 | Roberta Carta – Ufficio stampa

Alcune novità dell’ultima ora sulle modifiche ai tracciati nelle sette tappe Bresciane. Notizie “esplosive” in particolare da Brescia.

Tra i vari cambiamenti della scorsa stagione c’è stata l’ascesa al Monte Maddalena, che con il percorso completamente rivisto alla Granfondo Mtb Città di Brescia, ha soddisfatto proprio tutti e pertanto sarà punto fermo anche per la stagione 2020, e probabilmente per quelle a venire. Gli uomini della Mbo Bike Club sono sempre in continua evoluzione per rendere questa tappa sempre più divertente e varia.

Avevamo accennato in uno scorso comunicato come dal “vulcanico” Presidente Cesare Maffoni vengano fuori sempre nuove idee, e se abbiamo titolato che ci sono notizie “esplosive” è proprio il termine adatto. A spiegarcelo è lo stesso Cesare: “L’inibizione al passaggio della Gran Fondo nel centro abitato del Comune di Collebeato ci ha obbligato alla ricerca di una nuova e consistente porzione di percorso, riuscendo a mantenere invariati km e dislivello. Preparatevi, perché per questa stagione la Granfondo Mtb Città di Brescia transiterà in zone esplosive!” 

Per ora ci sembra già abbastanza. Attendiamo presto i dettagli di questa nuova variante di una delle più prestigiose tappe di circuito.

Per quanto riguarda la gara che aprirà la stagione, la Energy marathon, ci saranno dei piccoli aggiustamenti di percorso, ma nel complesso rimarrà come nell’edizione precedente, e lo stesso Matteo Pedrazzani, organizzatore di questa e della Valle Camonica BikEnjoy, ci fa sapere che anche a Borno non avremo variazioni di rilievo sul percorso, ma bollono in pentola un sacco di novità di contorno.

Anche da Tremosine, per la Tremalzo Bike Race, non ci sono per ora novità che registrino delle variazioni del percorso, ma ottobre è ancora lontano all’orizzonte, ed avremo tempo per parlare di eventuali modifiche.

Novità sostanziali interessano invece la “new entry” D’Annunzio Bike, che con la partenza di fronte al Vittoriale D’Annunzio, darà un contorno storico ed affascinante alla gara, che vedrà uno stravolgimento del tradizionale percorso, rendendo il tracciato di gara vario e tecnico al punto giusto. Ed è Stefano Schioppa a ricordarci che con l’arrivo al campo sportivo di S. Michele verremo accolti anche dal food festival di San Michele.

Anche Manuel Bacchetti ci raccontava di una 14^ “Sunset Bike – la Granfono delle Pertiche” non solo rivisitata, ma ci aveva parlato addirittura di “cambiamento radicale”, con stessa partenza, arrivo e chilometraggio della scorsa edizione, e poca variazione di dislivello, ma eliminando la lunga salita iniziale da 15 km, che risultava essere un po’ monotona. Quindi eliminata anche la discesa, che pareva piacere poco ai bikers. Insomma, avremo un divertente “mangia & bevi”, che accontenterà tutti.

A Soprazocco ci sarà una variante nella parte iniziale: “Vorremmo evitare qualche attraversamento stradale, e con queste modifiche faremo in modo di trovare degli espedienti per spezzare la noia. Ci piace essere sempre originali, e mai scontati. Siamo in perlustrazione per la parte finale, con la probabilità di una novità incisiva”, ci racconta il mitico “Pres” Gianluca Franzoni.

La campagna abbonamenti al circuito Brixia Adventure Mtb è nel vivo, e sottoscrivibile collegandosi al sito di Sms Sport, cliccando sul link delle iscrizioni. In alternativa, è possibile abbonarsi direttamente presso Eurocopy Sas, in Via Milano n. 60/c a Brescia, tel. 030320011, seguendo le istruzioni sul sito.

 

 

CALENDARIO BRIXIA ADVENTURE MTB 2020:

 

01.03.2020 – ENERGY MARATHON – ASD ADVENTURE TEAM TITICI – CARPENEDOLO (BS)

19.04.2020 – GRAN FONDO MTB CITTA’ di BRESCIA – ASD MBO bike club – BRESCIA (BS)

17.05.2020 – D’ANNUNZIO BIKE – GARDONE IN BIKE – GARDONE RIVIERA (BS)

07.06.2020 – SUNSET BIKE LA GRAN FONDO DELLE PERTICHE – ASD PERTICA BASSA – PERTICA BASSA (BS)

05.07.2020VALLE CAMONICA BIKENJOYASD ADVENTURE TEAM TITICI – BORNO (BS)     

06.09.2020 – SOPRAZOCCO BIKE – ASD MTB SOPRAZOCCO – SOPRAZOCCO di GAVARDO (BS)

04.10.2020 – TREMALZO BIKE RACE – PRO SPORT TREMOSINE – TREMOSINE (BS)       

 

Per tutte le prossime news Brixia Adventure Mtb 2020 vi aspetta sul sito e sulla pagina Facebook dedicati al circuito!

 

https://www.brixiaadventuremtb.it/

https://www.facebook.com/brixiaadventuremtb/

Roberta Carta | Ufficio stampa